Home > News
News
3 4 5 6 7 8 9 |
18/04/2012
Conferimento "PROVVEDITORE AIGS" Laboratorio di ricerca e innovazione prodotti caseari

Con grande onore è stata conferita la carica di PROVVEDITORE dell'Accademia Italiana della Gastronomia Storica ad Andrea Magi per la ricerca ed innovazione dei prodotti caseari.

Docente  di tecniche di affinazione prodotti caseari, delegato  ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi)  per le Province di  Arezzo e Siena.

Autore  di diverse pubblicazioni  sul  tema, tra le quali “Andrea Magi e la sua alchimia de’ formaggi.

Vincitore di premi in merito alle sue "creazioni" e secondo classificato al concorso nazionale ALMA CASEUS PROFESSIONISTI

03/03/2012
Partecipazione a "Formaggi in Villa 2012"

De' Magi a “Formaggio in Villa 2012”
Andrea Magi parteciperà alla manifestazione “Formaggio in Villa 2012” che si svolgerà presso Villa Braida di Mogliano Veneto dal 3 al 5 marzo 2012, offrendo la sua esperienza in un incontro di degustazione guidata ed in un laboratorio sull’arte dell’affinatura.

L’evento, organizzato da Alberto Marcomini e lo staff di Guru del Gusto, ripropone in seconda edizione un’esperienza che ha avuto il merito di coinvolgere tanti appassionati attorno ad un gusto:
quello per i prodotti di qualità presentati da produttori, selezionatori, affinatori, grandi chef, giornalisti e gourmet.
 La manifestazione si rivolge infatti a tutti gli amanti del formaggio che durante i tre giorni di “Formaggio in Villa” potranno assaggiare ed acquistare formaggi di qualità, italiani ed esteri, partecipare a degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento di vini e birre artigianali, e seguire laboratori, dibattiti e conferenze.

Gli incontri con Andrea Magi

Sabato 3 marzo
alle ore 16:15
Amarone, Polenta e Alchimia di Formaggio
Sui calici l’Amarone di Speri, Venturini, Viviani, S. Antonio, Campagnola e Brigaldara.
Degustazione guidata da Nicola Frasson del Gambero Rosso abbinata ai formaggi De' Magi.
In collaborazione con l’az. De Tacchi.
Degustazione su prenotazione al costo di € 15.

Domenica 4 marzo alle ore 15:30
“Alchimia de’ Formaggi”
L’arte dell’affinatore, assaporare una fetta di Toscana.
Laboratorio gratuito, su prenotazione, con il produttore.

È possibile visualizzare informazioni più particolari sulla manifestazione visitando il sito dell’evento
www.cartadaformaggio.it

11/10/2011
Ambasciata AIGS

Conferimento del Titolo di Ambasciatore dell'Accademia Italiana di Grastonomia storica a Magi Andrea della De' Magi - Alchimia de' Formaggi, come promotore e divulgatore in merito ai formaggi e prodotti lattiero-caseari.

16/09/2011
Partecipazione al Cheese di Brà (CN)

Abbiamo partecipato alla manifestazione CHEESE di Brà (CN) dove abbiamo presentato tutta la linea dei pecorini De' Magi vestita di nuovo.
Un assortimento di ben 19 formaggi presenti, tutti rigorosamente in degustazione, abbiamo avuto modo di percepire il consenso ed il gradimento di molti dei nostri caci toscani.
E' una manifestazione davvero unica nel suo genere per tutti gli amanti del formaggio e non, e per noi è stato un orgoglio poter partecipare ad un evento di così elevato spessore, dal punto di vista dell'importanza che di pubblico.

Ringraziamo pertanto tutti coloro che ci hanno fatto visita.

Bando internazionalizzazione

Il bando Internazionalizzazione è teso a realizzare partecipazione a fiere e saloni internazionali nonché a servizi promozionali.
In questo progetto, chiamato “Cheese in the World", sviluppiamo strategie per entrare e rafforzare la nostra posizione oltre i confini nazionali, tramite la partecipazione a fiere di settore e la messa in campo di strategie digital per la promozione sui mercati extra-UE prescelti.