Home > News
News
1 2 3 4 5 6 7 |
12/07/2013
Trasmissione TV... "CASA ALICE" Canale 414 di SKY

Con grossa soddisfazione, Andrea Magi è stato ospitato al Programma Casa Alice diretto da Franca Rizzi e Daniele Persegani proprio nel canale ALICE TV, per parlare dei suoi formaggi ma soprattutto della passione con cui svolge il proprio lavoro.

E' stato un momento divertente per tutti, per capirlo però occorre vedere il video del programma.

22/06/2013
Partecipazione ad ALMA VIVA a Colorno

Centinaia gli operatori del settore che hanno interagito con ALMA nei vari momenti della manifestazione, tra cuochi, pasticceri, sommelier, giornalisti, direttori di scuole internazionali, manager, accademici, rappresentanti di grandi aziende, produttori. Si sono confrontati e hanno discusso insieme di importanti temi legati alle professioni dell’ospitalità e alle opportunità lavorative del settore, al futuro della ristorazione italiana, alla comunicazione e divulgazione del patrimonio culturale enogastronomico di ogni Paese del mondo.

Qualche migliaio i visitatori che hanno partecipato, immergendosi nella vitalità e la vivacità che si respira dentro il più autorevole centro di formazione della cucina italiana a livello internazionale, dal cortile interno con il cibo di strada allo splendido giardino con i convegni e i momenti di talk show, alle aule aperte per la prima volta a tutti, grandi e bambini, con le lezioni di cucina e pasticceria dei Maestri ALMA, alle “Sale Nobili del Gusto”, il piano nobile della Reggia, animato dai percorsi di degustazione dei vini selezionati da ALMA WINE ACADEMY e dei formaggi di ALMA CASEUS.

Noi eravamo stati selezionati con i nostri Formaggi DE' MAGI per esporre all'interno di ALMA CASEUS.

16/06/2013
Partecipazione a "Gusto Cortina 2013"

Cortina d’Ampezzo torna ad essere vetrina internazionale delle eccellenze dell’enogastronomia e dell’enoturismo italiani in occasione della seconda edizione della kermesse GustoCortina.
Ad impreziosire la Regina delle Dolomiti il 16 e 17 giugno 2013, in una due-giorni all’insegna del gusto e dell’ospitalità, sono le migliori espressioni dell’enologia, insieme alle specialità gastronomiche esaltate dalla maestria dei più autorevoli chef del territorio, in un clima di calda accoglienza secondo la migliore tradizione ampezzana.
Wine, Food, Travel e Winery: queste le quattro sezioni in cui si è articolata la manifestazione ospitata nella sede prestigiosa dello storico Hotel de la Poste, nel cuore della cittadina.

Siamo stati selezinati con i nostri formaggi ed abbiamo fatto degustare alla stampa ed operatori le nostre specialità.

12/06/2013
Emporio dei Sapori: "I prodotti del Cantabrico Acciughe e frutti di mare"

Uno dei corsi di aggiornamento con la maggiore adesione di pubblico e gradimento da parte degli intervenuti, tanto che sono state fatte due serate, ovvero sia il 10 che il 12 giugno per dare la possibilità a tutti gli interessati di parteciparvi.

L'oggetto di questo seminario erano le acciughe del mar Cantabrico, ma quelle vere dell'azienda San Filippo, ed i prodotti della Galizia della Cambados, alla presenza del nostro amico importatore, che ha spiegato ai presenti le terminologie, ma soprattutto come riconoscere le acciughe pregiate da quelle meno pregiate, ha spiegato i sistemi di pesca e soprattutto le differenze tra prodotti "normali" che si trovano in commercio e quelli eccezionali che proponiamo noi.

Dopo il primo assaggio "a crudo" dei prodotti, dove gli intervenuti sono stati chiamati a dare il loro giudizio in una scheda, siamo passati alla rielaborazione di questi articoli del mare in dei piatti preparati per noi dalla brava chef Susanna del Cipolla del Ristorante IL GOCCINO di Lucignano (AR) che ci ha fatto veramente restare a bocca aperta... in tutti i sensi!

Bando internazionalizzazione

Il bando Internazionalizzazione è teso a realizzare partecipazione a fiere e saloni internazionali nonché a servizi promozionali.
In questo progetto, chiamato “Cheese in the World", sviluppiamo strategie per entrare e rafforzare la nostra posizione oltre i confini nazionali, tramite la partecipazione a fiere di settore e la messa in campo di strategie digital per la promozione sui mercati extra-UE prescelti.